L’unità mobile è un veicolo perfettamente attrezzato per effettuare visite ed esami strumentali così come richiesto dalle normative vigenti.
La peculiarità di tale mezzo è essere a tutti gli effetti un’intera struttura sanitaria completamente al servizio dell’azienda e soprattutto di permettere costi e tempi estremamente contenuti, questo grazie ai ridottissimi tempi di intervento.
A bordo dell’unità mobile si possono svolgere tutte le prestazioni medico-diagnostiche e strumentali previste dalla normativa sulla sorveglianza sanitaria, in quanto è munita di tutte le fondamentali apparecchiature mediche, dallo spirometro all’elettrocardiografo, dalla cabina silente alla sala prelievi.
Se il datore non può mettere a disposizione uno spazio idoneo a questo scopo, può usufruire delle unità mediche mobili realizzate su misura da aziende specializzate.
Ogni unità mobile Medical Service S.r.l è attrezzata con strumentazioni all’avanguardia e permette di effettuare visite e valutazioni diagnostiche finalizzate alla formulazione dei giudizi di idoneità, così come previsto dalle vigenti leggi in materia di igiene e sicurezza sul lavoro.
A bordo del veicolo, il medico ed il personale paramedico possono osservare i protocolli sanitari imposti, nel massimo della privacy. Il tutto assicurando il giusto comfort al lavoratore, in ambienti isolati acusticamente e visivamente.